Il progetto NUNA Navigatore Nutrizionale

L’alimentazione ha un ruolo fondamentale per la salute delle persone. In particolare la promozione della dieta mediterranea permette di prevenire sia l’obesità che malattie debilitanti molto diffuse come ad esempio i tumori, l’ictus e l’infarto.

 

Una nuova teoria per l’educazione alimentare è stata sviluppata dal Prof. Alessandro Casini e dal Dott. Alessandro Tozzi medici specialisti con esperienza pluriennale in Gastroenterologia e Nutrizione Umana.

 

L’idea è semplice: per mangiare bene è importante portare a casa gli alimenti giusti. Se la dispensa di casa è più sana, allora anche i piatti che prepariamo saranno più sani. E’ quindi fondamentale imparare a fare una spesa completa e bilanciata e migliorare la qualità degli alimenti che scegliamo.

 

Per applicare nel mondo reale questo nuovo approccio per l’educazione alimentare, i due ricercatori hanno fondato Nunacode s.r.l. una start up innovativa Spin-off Accademica dell’Università degli Studi di Firenze e sviluppato NUNA Nutritional Navigator, un’app gratuita per imparare a fare la spesa secondo le regole della piramide alimentare mediterranea.

 

Con NUNA puoi:

1. Analizzare la spesa e sapere se è sana, completa e bilanciata.

2. Scegliere gli alimenti giusti per migliorare la qualità e le proprietà nutrizionali della tua dispensa.

 

Promuovi il Progetto NUNA!

L’obiettivo del progetto NUNA è di fornire uno strumento alla portata di tutti che insegni a fare la spesa e a promuovere la dieta mediterranea.

Scarica l’applicazione e invia i tuoi suggerimenti!

Clicca per scaricare!

Prova NUNA è gratis!

info@nutritionalnavigator.com

Contattaci per collaborazioni suggerimenti e consigli

• Usa NUNA App e se trovi un prodotto alimentare non riconosciuto dal sistema, inviaci subito le foto.

Il nostro gruppo di dietisti provvederà ad inserirlo quanto prima.

Collaborazioni

© 2015 NUNACODE S.R.L

 Via Arrigo da Settimello 14, 50135 FIRENZE FI CF/PIVA: 06394040486 REA 624869

Privacy Policy